Maggioli Editore

Premiati complementi Treemme Rubinetterie

Treemme Rubinetterie, realtà senese che in più di 40 anni di attività ha fatto del Made in Italy uno dei suoi valori portanti, ha partecipato anche quest’anno a Cersaie – il prestigioso Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno – presentandosi con un riconoscimento esclusivo: quello di essere la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI con la linea 5MM.

 

La linea 5MM, in occasione della Fiera, è stata ampliata da una seria di complementi d’arredo per il bagno realizzati in acciaio inox.

Il design di 5MM esprime quelle che sono le caratteristiche essenziali della tecnologia che lo ha generato. Cinque millimetri è infatti lo spessore costante in cui avviene, oltre alla fuoriuscita dell’acqua dalla bocca, anche il passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione. Questo brevetto infatti permette il passaggio dell’acqua in cinque millimetri anche nella versione da piano.

L’utilizzo di un unico spessore per tutti i componenti del rubinetto, per le leve di comando e anche per le applicazioni della serie rendono il design di 5MM leggero e impalpabile.

Si tratta di una tecnologia studiata nei minimi particolari per garantire un’estetica innovativa, una linea all’avanguardia e al contempo testimoniare la grande attenzione all’eco-sostenibilità e al risparmio idrico da parte dell’azienda.

 

 

Anche la linea 22 MM durante il Cersaie ha visto un ampliamento di collezione con una serie di accessori per il bagno.

L’ispirazione per il design di 22 MM nasce dal tentativo di creare forme semplici, di facile utilizzo e con una personalità distintiva.

La particolarità di questa collezione consiste in una nuova tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche, 22 mm infatti è il diametro costante per tutte le parti del rubinetto, dall’erogatore ai suoi comandi.

Questo diametro garantisce una grande leggerezza estetica, una pulizia di segno e un’elevata flessibilità di inserimento all’interno di tipologie di lavabi molto diversi tra loro. Per la massima affidabilità tecnica ed ecologica la collezione 22MM è stata realizzata in acciaio inox Aisi 316L. I comandi, che hanno una speciale lavorazione per aumentare il livello di presa,  possono essere realizzati anche in altri materiali.

 

 

www.rubinetterie3m.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto