Maggioli Editore

Le sedute di Racing and Emotion

di Carlo Cazzaniga

Per chi ha sempre guardato le automobili da corsa con un certo fascino, risulta impossibile rimanerne indifferenti.
Se poi si ha avuto anche la possibilità di avvicinarle, il desiderio di possedere queste sedute diventa quasi un’equazione scontata.
Racing and Emotion produce sedute del tutto particolari, ripercorrendo e reinterpretando le livree storiche di automobili da corsa che hanno fatto la storia.
Leggende su quattro ruote che hanno ottenuto allori dai circuiti del vecchio continente fino più blasonati tracciati degli Stati Uniti.
Rivisitandone le decorazioni delle carrozzerie, dei colori e delle decalcomanie fedeli agli originali offrono la possibilità di potersi concedere un feticcio da esporre.

L’avventura di Racing and Emotion nasce nel 2010, dall’intuizione di due designer francesi: Anthony Jannarelly e Benoit Fraylon. I due vollero incanalare la loro passione per gli sport motoristici attraverso un prodotto che impattasse con la loro professione.
Le sedute della collezione incarnano il gusto di un arredo che risale alla metà del secolo scorso ma il valore aggiunto risiede tutto nelle decorazioni.
Per il loro progetto sono stati coinvolti maestranze artigiane del gruppo Les Compagnons du Devoir, una società il cui manifesto pone come primo elemento quello di lavorare come mezzo di espressione e mettendo in secondo piano l’elemento del mero profitto.

Oggi Corsa & Emotion USA è l'esclusivo distributore autorizzato di Racing & Emotion per i prodotti distribuiti in Nord America.

racing-emotionusa.com
compagnons-du-devoir.com
facebook.com/pages/RACING-EMOTION



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto