Maggioli Editore

Le novità Häfele a Sicam 2016

Le novità Häfele a Sicam 2016 Visualizza la galleria di immagini

Häfele presente a Sicam 2016 – il salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile,  l’evento fieristico diventato una vetrina internazionale per tutte le industrie del settore – ha ancora una volta mostrato  le proprie capacità in tema di scorrevoli, meccanismi per ante a ribalta, sistemi cassetto, giunzioni, illuminazione e sistemi audio nel mobile. Il focus è stato posto sui brand sviluppati e prodotti internamente: in particolare, protagonisti dello stand sono stati la famiglia Free di meccanismi per ante a ribalta, i meccanismi scorrevoli Slido (Slido Classic 35 VF S, 70 VF A e Slido Silent Aluflex 80), il programma di illuminazione LED Loox, il sistema di controllo accessi elettronico Dialock e le recenti soluzioni nel campo dell’intrattenimento audio.

 

• Movimenti di apertura di qualità superiore personalizzati
Con le sue innovative guarniture Free per ante flap e con il nuovo Free flap H 1.5, realizzato in tecnopolimero di alta qualità, Häfele sottolinea e rafforza la propria competenza nel campo dell’engineering e del movimento. Una combinazione armonica di tecnologia di altissimo livello, montaggio razionale adatto per l’industria e design estremamente elegante. Free flap, Free fold, Free up e Free swing coprono tutti i movimenti d’apertura più comunemente utilizzati e ora la gamma si amplia con i nuovi Free up e Free swing in versione push.

 

• Adattabilità e modularità dei sistemi di ante scorrevoli Slido

Con le guarniture Slido per ante scorrevoli Häfele offre all'industria del mobile e all'artigianato un vasto assortimento di sistemi per ante scorrevoli in legno, cristallo o con telaio in alluminio e quindi possibilità creative quasi illimitate. A Sicam l'azienda presenta Slido Classic 35 VF S e 70 VF A, per ante scorrevoli di peso 35 o 70 kg, e Slido Silent Aluflex 80 la guarnitura scorrevole per ante tutto vetro con telaio nascosto.

  


• Loox: la quarta dimensione del mobile

Nel comparto del mobile la luce è spesso al primo posto quando è richiesto un valore aggiunto di comfort e funzionalità. Häfele ritorna con la terza generazione del suo sistema di illuminazione LED Loox. Qualità, flessibilità e libertà creativa sono le caratteristiche di questo innovativo sistema modulare, che si coniugano con il montaggio plug and play, senza attrezzi, ed il comando confortevole. Loox è stato sviluppato specificamente per le esigenze dell'industria del mobile.

 

 

• Soluzioni audio intelligenti per ambienti con dispositivi Bluetooth

I sistemi audio 105 e 420 di Häfele sono dispositivi in grado di rispondere alle moderne esigenze di fruizione di contenuti; essi trasformano il mobile in un vero e proprio “entertainment center”. Dotati di un ricevitore Bluetooth e di un massimo di quattro trasduttori di suono (exciter), questi dispositivi sono stati sviluppati da Häfele per l'inserimento anche in mobili prodotti in serie. Gli exciter trasformano ogni superficie rigida, ad esempio di legno, cristallo o metallo, in una cassa armonica in grado di riprodurre musica e voce con ottima qualità audio. Al Sicam di quest’anno sarà presente il nuovissimo modello 420 wifi, che permette di utilizzare in wifi diverse sorgenti audio e di abbinarle a più unità sound system indipendenti.

 

• Dialock è il sistema di controllo accessi senza contatto

Dialock di Häfele è il sistema elettronico di identificazione e chiusura basato su tecnologia transponder senza contatto altamente personalizzabile, flessibile e pratico, sviluppato per soddisfare le esigenze dell’ospitalità. Un sistema in grado di gestire ogni tipologia di accesso sia all’interno della struttura che all’esterno, in aree comuni quali zone termali o palestre, piuttosto che nelle singole stanze degli ospiti. La gamma Dialock comprende diverse tipologie di terminali porta e terminali parete studiati per venire incontro alle differenti esigenze funzionali e di design dell’ospitalità, ulteriormente personalizzabili con varianti di colore e svariati modelli di maniglie.

 

 

www.hafele.it

 



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto