Maggioli Editore

La praticità in cucina: le nuove maniglie di Citterio Line

Citterio Line, azienda leader nella produzione di maniglie e accessori per l’industria del mobile, ha voluto implementare la propria gamma con la realizzazione di molti nuovi modelli, benchè la tendenza degli ultimi anni sia stata quella di cucine senza maniglie o di soluzioni con gole o con aperture a scomparsa, in realtà il consumatore finale è sempre più incline a scegliere la praticità di una presa sicura e comoda che solo la maniglia può garantire; Citterio Line prevede un pieno ritorno verso la maniglia, assoluta protagonista dell’anta, che fa la differenza, robusta e dalla buona presa e in grado di agevolare la praticità in uno degli ambienti più sfruttati nella vita quotidiana come la cucina.

 

In occasione di Eurocucina 2016 (12-17 aprile, Milano) Citterio Line presenta gli articoli 400 e 401: si tratta di due modelli molto differenti tra loro ma entrambi pensati per vivere in sintonia con l’ambiente cucina.

L’articolo 400, disponibile in interasse mm 160 e mm 320, si caratterizza per una netta pulizia formale interrotta solo alle due estremità dalla esaltazione ornamentale di una spirale appena accennata che dona alla maniglia  una particolare segno distintivo, pur mantenendo tutta la sua raffinata eleganza.

L’articolo 401, invece, disponibile in interasse mm 160 e mm 320, esalta una semplicità tondeggiante sobria e pulita e, nella sua forma ammorbidita, offre un piacevole elemento in perfetta sintonia con il frontale dell’anta divenendo versatile per ogni tipo di ambiente.

 

Per tutti gli articoli Citterio Line offre infinite possibilità di personalizzazione anche grazie a diverse proposte di finiture che spaziano dalle classiche galvaniche e lacche Ral di tendenza fino a gusti decisamente più classici e di stile oltre che alle nuovissime finiture ottenute dall’uso di rame e nikel nero, satinati e opacizzati, e nelle nuove finiture materiche. Queste ultime, molto simili all’effetto della pietra lavica e del cemento, dal forte impatto visivo, trasmettono atmosfere calde e ricordano i grandi elementi naturali dalle forme imperfette, vive e massicce. Materiali grezzi che si presentano come vere e proprie ossidazioni naturali lavorate dal tempo, rielaborate in chiave moderna, con una texture dal fascino particolare e applicabili a tutti gli articoli Citterio Line.

 

Spirito di gruppo, esperienza, innovazione, ricerca, alta qualità del servizio e soddisfazione del cliente sono i target di Citterio Line e gli permettono di esprimere ogni giorno, al massimo livello, una qualità unicamente Made in Italy.

 

www.citterioline.com 



Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di CITTERIO LINE S.P.A.
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

La praticità in cucina: le nuove maniglie di Citterio Line

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito compomobili.com

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico

Questo articolo è stato inserito il 07/04/2016 nella categoria Furniture Design, letto 1486 volte

Tags: cucina finiture maniglie



Categorie di articoli



Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici




Esame Architetto