Maggioli Editore

Dekton® XGloss: lucentezza straordinaria, massima resistenza

Dekton® XGloss: lucentezza straordinaria, massima resistenza Visualizza la galleria di immagini

La gamma di superfici ultracompatte Dekton® si arricchisce di una novità assoluta, l’esclusiva linea Dekton® XGloss: superfici ultracompatte lucide, altamente tecnologiche e caratterizzate da una brillantezza abbagliante e cristallina. Questa gamma presenta inoltre proprietà idrofughe, in grado di garantire una straordinaria resistenza alle macchie. Si tratta di una proposta unica sul mercato per prestazioni e caratteristiche, nel formato 144x320 cm e negli spessori di 20 e 12 mm, Dekton® XGloss, è declinata in cinque splendide tonalità specchio che andranno ad inserirsi nella Solid Collection: Halo, Splendor, Blaze, Lumina e Spectra

 

Dekton® XGloss

Questa nuova proposta di Dekton®, ottenuta attraverso un trattamento nanotecnologico avanzato e un processo di lucidatura meccanica, offre una lucentezza straordinaria, avvolgente, brillante e cristallina che, combinata con gli altissimi livelli di durezza e resistenza tipici della superficie ultracompatta di Cosentino, rende questa gamma unica sul mercato per prestazioni e caratteristiche. Attualmente, nessun'altra superficie con caratteristiche simili consente di combinare estetica e prestazioni tecniche.

 

Con questo lancio Cosentino mostra nuovamente il proprio potenziale innovativo, riconfermandosi un punto di riferimento dinamico nel settore delle superfici per l'architettura e l'arredamento. In questo caso, l'applicazione della nanotecnologia “Nanocoating Process” consente di mettere in risalto e conferire una luminosità eccezionale alla linea di superfici compatte. A tutto ciò si aggiunge un rendimento superiore e una resistenza eccellente a qualsiasi agente macchiante.

 

In Dekton® XGloss, si mantengono inalterate la versatilità e la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione che sono proprie di questo materiale e la tecnica di fabbricazione basata sulla sinterizzazione di particelle (TSP) conferisce a queste superfici proprietà tecniche superiori come la resistenza ai raggi UV, ai graffi e allo shock termico, solo per citarne alcune. Questo fa di Dekton® la soluzione perfetta sia per ambienti interni che esterni, in verticale od orizzontale, su pavimenti, scale, facciate o rivestimenti. Tutte queste caratteristiche, unite al grande formato delle lastre di Dekton®, offrono infinite possibilità creative ad architetti e designer.

 

 

Ma non è tutto!

Dekton propone anche sei nuove tonalità, ispirate ai colori degli elementi naturali come la pietra e il legno, che andranno ad integrare le collezioni già esistenti:

-  Blanc Concrete e Trilium, dai toni industriali, nella Tech Collection

-  Gada e Entzo, ispirate alla pietra naturale, nella Natural Collection

-  Valderra e Aldem, dalle raffinate finiture legno, nella Wild Collection

 

www.dekton.it

www.cosentino-group.net



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto