Maggioli Editore

Brevetti ad alta innovazione tecnologica

Giovanni Terno, titolare di Terno Scorevoli S.r.l. descrive la filosofai progettuale dell’azienda e presenta le novità che saranno anche a Interzum di colonia.

Gli arredi moderni sono mobili più di quanto lo fossero anni fa. Quali sono a suo parere le ragioni di questa evoluzione verso il movimento?
Gli arredi moderni sono mobili più di quanto lo fossero anni fa in quanto vengono dotati di svariati accessori anche tecnologici per conferire loro quella dinamicità che un tempo non avevano. Non si considera più l’arredo come semplice elemento contenitivo, ma viene sempre più elevato a strumento interattivo.

Il playoff di Terno Scorrevoli è: “una realtà italiana sempre in evoluzione”; che importanza attribuite alla possibilità degli arredi di muoversi e trasformarsi?
Il playoff di Terno Scorrevoli, “una realtà italiana sempre in evoluzione”, ha diversi significati: in primo luogo vuole indicare l’anima dei nostri meccanismi scorrevoli, quindi il termine evoluzione viene interpretato come movimento, in secondo luogo, anche se non per importanza, il play off indica l’anima propria dell’azienda caratterizzata da continua crescita e trasformazione.

Fra le ultime novità, la linea Air: quali sono le caratteristiche che la contraddistinguono, rispetto ai prodotti della concorrenza o di vecchia generazione?
Le nostre linee Air per mobili e porte d’interni si contraddistinguono dagli altri prodotti per la maggiore e prolungata morbidezza della frenature delle ante; inoltre il sistema ad aria permette di non subire variazioni causate dalle diversità di temperatura garantendo sempre una funzionalità ottimale.

Producendo componenti, come a suo avviso un componente per il mobile riesce a modificare la resa finale dell’arredo? Che contributo gli si può riconoscere?
È possibile dividere i componenti in due categorie: ci sono i componenti “nascosti” che sono i meccanismi scorrevoli e i meccanismi di frenatura che danno una resa in termini di qualità del funzionamento del mobile o della porta; ci sono invece i componenti “a vista” che contribuiscono a completare la forma e il design dell’arredo.

In questo mercato globale, in continua evoluzione, quali sono i principi e i valori di Terno Scorrevoli?
In questo mercato globale, dove le aziende “asiatiche” cercano di disturbare il mercato copiando prodotti per abbassare prezzo e qualità, la Terno Scorrevoli ha fatto come proprio principio guida il concetto di integrazione e complementarietà tra tecnologia e design, che le ha permesso una continua innovazione dei propri prodotti. La Terno Scorrevoli si è distinta sul mercato per la continua realizzazione di brevetti riguardanti innovazioni tecnologiche e proprio per questo è in grado di offrire una vasta gamma di scorrevoli per mobili armadi e porte d’interni di vario genere per riuscire a soddisfare pienamente le esigenze del cliente. Non solo innovativa tecnologicamente, ma anche attenta e sostenitrice del gusto italiano che caratterizza il made in Italy, la Terno Scorrevoli propone soluzioni a cui non manca ricercatezza di nuove forme e di design per donare qualità ad ogni singolo dettaglio.

www.ternoscorrevoli.com



Ti potrebbe interessare anche



Visualizza la scheda di Terno Scorrevoli Srl
Modulo richiesta informazioni

informazioni
preventivo
rivenditori
altro

Brevetti ad alta innovazione tecnologica

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati
Autorizzo Maggioli Editore qualora necessario a inoltrare la mia richiesta direttamente all'Azienda che provvederà a elaborarla in base alla pertinenza della stessa.
iscrivimi gratis al sito compomobili.com

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico

Questo articolo è stato inserito il 19/05/2011 nella categoria News, letto 4375 volte

Tags: arredi moderni brevetti componenti guide interzum mobili personaggio scorrimenti



Categorie di articoli



Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici




Esame Architetto