Maggioli Editore

CITTERIO LINE S.P.A.

CITTERIO LINE S.P.A.

L'azienda nasce a Renate, nel cuore della Brianza,  per volontà dell’imprenditore Rigoberto Citterio, presente da oltre cinquant’anni nel settore della produzione di maniglie e accessori per l’arredamento.

Il forte spirito imprenditoriale, frutto di una lunga tradizione famigliare, e la grande determinazione della Famiglia Citterio hanno permesso una notevole espansione del marchio Citterio Line a livello nazionale ed internazionale, complice anche un’ importante sinergia dell’azienda con studi di architettura italiani ed esteri: oggi Citterio Line distribuisce attraverso una fitta rete di agenti e distributori in quasi tutti i paesi del mondo, in un mercato di riferimento di fascia medio-alta.

La grande varietà di modelli, la garanzia di qualità che da sempre contraddistingue il marchio Citterio Line, la professionalità e la passione di un team motivato da valori comuni hanno accompagnato l’azienda in un percorso di crescita nel quale Citterio Line si è sempre contraddistinta per la realizzazione di maniglie caratterizzate da design, creatività, stile e qualità assolutamente “Made in Italy”.

Il 70% della produzione è assorbito da maniglie dal design fortemente contemporaneo, raffinato ed elegante, ma la vasta gamma di prodotti dell’azienda comprende anche maniglie di stile classico, nelle quali i valori della tradizione vengono reinterpretati nella attualità con soluzioni a tratti moderne e ricercate. Importanti investimenti in Research & Development ci permettono di creare assiduamente nuovi prodotti, di sperimentare nuove finiture e nuovi materiali, di accostare materiali vecchi a materiali nuovi, di migliorare i processi di produzione che si svolgono totalmente all’interno dell’azienda. Designers, architetti e tecnici ci affiancano costantemente in questo percorso di crescita, nel quale però occorrono anche, indiscutibilmente, passione, esperienza e profonda capacità imprenditoriale. Punto di forza dell’azienda è il servizio offerto al cliente in termini di coprogettazione: la realizzazione di modelli ad hoc è costantemente seguita da progettisti e designer al fine di consentire al meglio la produzione formale del modello. E’ così che ogni proposta, ogni idea, sia che nasca su esplicita richiesta di un cliente sia che venga dai designer, viene attentamente studiata in tutte le sue sfumature con la conseguente realizzazione di prototipi volti a plasmare le idee in forme e a identificare immediatamente il modello stesso per la sua immissione sul mercato.

Spirito di gruppo, esperienza, innovazione, rispetto per l’ambiente: sono gli elementi, semplici e forti, su cui si fonda l' identità di Citterio Line, caposaldi di una filosofia aziendale al centro della quale ruota sempre l’individuo.

- Spirito di gruppo: è la nostra prima grande ambizione, senza la quale nessun prodotto potrebbe avere forma. Ogni prodotto nasce dalle esigenze dei nostri clienti e deve essere realizzato avendo cura di ogni minimo dettaglio. I legami umani sono fondamentali poiché raccontano i bisogni quotidiani. La nostra sfida: essere sempre un passo avanti alle richieste e sviluppare soluzioni per il futuro, con prodotti sorprendenti di prima qualità. La soddisfazione nel lavoro e la consapevolezza di aver raggiunto i nostri obiettivi generano l’entusiasmo e le motivazioni che animano la nostra attività.

- Esperienza: la passione e la forte cultura aziendale ci guidano ogni giorno per esprimere al massimo livello una qualità unicamente “Made in Italy”. Ci mettiamo in gioco ogni giorno affinchè ogni prodotto sia ogni volta diverso, senza tempo ma sempre di grande attualità. Affinchè il confronto con il cliente sia costruttivo e veloce nel fornire soluzioni efficaci e nel rispondere alle nuove e continue sfide del mercato.

- Innovazione e ricerca: oggi i clienti hanno bisogno di soluzioni innovative ed esclusive in tempi rapidissimi. Dall’idea, alla cultura del progetto fino alla cultura della produzione, tutto il percorso viene studiato in ogni sua fase pensando al prodotto finale come oggetto di design moderno ma con profondi contenuti di novità, siano esse di materiali, di accostamenti o di processi di finitura. Spesso attraverso il recupero di una tradizione artistica lontana nel tempo, patrimonio unico che solo un l’ esperienza ti sa fornire.

- Rispetto per l’ambiente: un importante caposaldo della nostra filosofia è il rispetto dell’ambiente. Siamo attenti, in ogni processo progettuale e produttivo, all’impatto che questi hanno sull’ambiente ed investiamo costantemente nello sviluppo di prodotti e processi mirati alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute dell’uomo.La produzione Citterio Line comprende maniglie e pomoli in zama ad interasse variabile, maniglie modulari in alluminio, ottone e ferro, profili in alluminio realizzabili in tutte le varianti di finiture galvaniche cromo lucido e nickel satinato, cromo e nickel opachi, lacche cromo e nickel oltre a tutte le finiture ral.

L’azienda è certificata UNI EN ISO 14001:2004

VIA D.ALIGHIERI 21
RENATE (MB)
Italia
Tel. 0039 0362 925425
Fax. 0039 0362 925424
Visualizza la mappa

http://www.citterioline.com
Contatta l'azienda

compomobili.com ti consente di contattare direttamente l'azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: CITTERIO LINE S.P.A.


Esame Architetto