Maggioli Editore

Decobel è tendenza ad Heimtextil 2017

L’edizione 2017 di Heimtextil, tenutasi quest’anno dal 10 al 13 gennaio, ha visto protagonista l’azienda toscana Decobel, che ha presentato proprio in questa occasione di grande visibilità internazionale la sua nuova collezione. Ricercatezza materica, texture innovative e d’impatto e sofisticate tecniche brevettate: sono queste le caratteristiche dei tessuti 2017 firmati Decobel.

 

Un’ampia collezione nata dallo studio approfondito di una palette cromatica naturale e di tendenza: i nuovi tessuti si tingono di tonalità tenui calde e fredde, di verde, di color acqua, di bianco e nero fino ad arrivare al fascino bruciato e vibrante degli aranci.

Non solo nuovi prodotti, ma anche il restyling di alcuni best seller che hanno fatto la storia dell’azienda e per i quali è conosciuta ed apprezzata. Grazie alla capacità produttiva, che lo distingue dalla figura classica dell’editore instaurando un dialogo continuativo e diretto tra produzione ed edizione, Decobel realizza i tessuti grazie ai propri impianti di tessitura e ciò permette una personalizzazione pressoché infinita delle creazioni. Proprio in quest’ottica nasce la ricolorazione e l’ampliamento della gamma cromatica di prodotti di successo come Andromeda, Barneby, Sand, Clarissa, Trofeo, Romance che si trasforma in New Romance, secondo nuances eleganti ed attuali per rispondere ad esigenze sempre più specifiche.


Lusso contemporaneo che incontra le tendenze del momento: infatti, sono state selezionate dalla commissione di Heimtextil ben 16 differenti proposte tessili Decobel - Via Lattea, Acropoli, Splendid, Rufus, Geodesia, Atelier, Jazmin, Gemma, Grinta, Furios, Kaos, Helios, Lidia, Sunrise, Castore, Old Type - per essere esposte all’interno del Theme Park (Hall 6.0), dove sono presenti tutti i trend che guideranno il mondo tessile tra 2017 e 2018. In quest’edizione il tema è stato "Explorations" e l'esposizione, curata ogni volta da designer differenti, è stata realizzata dalla Trend Agency francese Carlin Creative Trend Bureau.

Ma non è l’unico riconoscimento che Decobel ha ricevuto durante questa fiera: infatti, è stata nominata “Azienda Trend 2017” dal magazine internazionale d’architettura AIT. Scelto tra oltre 3.000 prodotti da un team di 25 Trendscouts, Logan 1041 di Decobel è stato insignito del primo premio in questa ottava edizione del concorso. 100% lino con effetto vintage/délavé, Logan nasce dal tessuto Vesta e si inserisce nella serie di successo dei tridimensionali, in perfetta armonia con le tendenze del mercato. “Quest'importante riconoscimento va a premiare il livello qualitativo dei nostri prodotti” ha affermato Gabriele Guidoni, Art Director di Decobel. “I tessuti 3D a cui diamo vita sono l’espressione di tutta la nostra passione creativa e dell'affinamento delle capacità tecniche”.

 

Con 2.963 espositori provenienti da 67 paesi, in costante aumento rispetto ai 2.864 della passata edizione, Heimtextil si è riconfermata tappa immancabile per gli operatori del settore che ogni anno si incontrano a Francoforte per osservare da vicino le novità in fatto di decorazione, tessile e design.

 

www.decobel.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto