Maggioli Editore

Più spazio nello spazio

Lo spazio è e sarà sempre più prezioso. Si prevede che nel 2030 gli agglomerati urbani ospiteranno il 70% della popolazione globale. Ecco che ci si pone quindi il quesito di come sfruttare lo spazio in modo efficiente e razionale.

Esistono professionisti come architetti per interni, arredatori e designer di mobili che si dedicano all’organizzazione ottimale degli spazi di vita e di lavoro. Ed esistono anche sistemi per ante scorrevoli che sfruttando razionalmente ogni centimetro quadrato di superficie. Nella moderna architettura per interni i sistemi per ante scorrevoli costituiscono gli strumenti perfetti per organizzare volumi di ampio respiro perché sono in armonia con l’estetica minimalista dell’ambiente e offrono effetti stupefacenti. Ma le ante scorrevoli conferiscono una piacevole semplicità anche ai piccoli spazi, che “si percepiscono” grandi nell’ottica di una gestione ottimizzata dello spazio.

 

Nel nuovo Webspecial “Scorrimento da amare” Hettich vi mostra le possibilità offerte dai nostri sistemi per ante scorrevoli. Più i mondi del vivere e dell’abitare si mescolano tra loro, più diventa interessante riuscire ad adattare gli ambienti alle diverse situazioni. Scompare così la cucina dal soggiorno quando ci si accomoda davanti alla TV la sera, lo spazio di lavoro sparisce alla camera da letto e in bagno le ante scorrevoli lasciano vedere solo quello che si desidera. Accanto a molteplici ispirazioni di design ed esempi applicativi, Hettich offre una moltitudine di eTool con cui pianificare in modo veloce e sicuro i processi di progettazione e produzione.

Scoprite il fascino dei sistemi per ante scorrevoli Hettich su:

sliding.hettich.com

 

www.hettich.com



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico

Questo articolo è stato inserito il 30/01/2017 nella categoria Furniture Design, letto 1159 volte

Tags: ante scorrevoli minimalismo sistema spazio



Categorie di articoli





Esame Architetto