Maggioli Editore

Il Gruppo Cosentino sbarca in Nuova Zelanda

Il Gruppo Cosentino ha inaugurato un nuovo Cosentino Center di oltre 2.000 mq ad Auckland, portando avanti così il suo progetto di diversificazione e di controllo della rete distributiva, offrendo ai propri consumatori un servizio ancora più completo ed efficace. 

 

Il Gruppo Cosentino ha poi aperto anche due nuovi Center in Australia, rispettivamente a Melbourne (North) e a Perth, oltre a una piattaforma logistica ad Adelaide.

Tutto ciò a conferma della scommessa della multinazionale spagnola nei confronti di questo mercato, iniziata già nel 2011 con l’apertura del primo Cosentino Center a Sydney. La stessa città ospiterà poi, solo due anni più tardi, il primo showroom Cosentino City in un importante centro urbano.

 

Grazie a queste nuove unità commerciali e logistiche, l’azienda ha consolidato così la sua presenza in Australia con un totale di 5 Cosentino Center (magazzini), 1 Cosentino City e un centro logistico.

 

L’apertura del Cosentino Center di Auckland e la forte espansione in Australia testimoniano la volontà dell’azienda spagnola di percorrere la strada dell’internazionalizzazione e di implementare il suo modello di business oltreoceano, attraverso nuove aperture nei mercati in cui già opera o di ingressi in nuovi paesi, come testimoniano la Nuova Zelanda e, prima ancora, la Scozia.
Attualmente, il Gruppo Cosentino possiede oltre 120 unità di business in tutto il mondo e più del 90% del fatturato aziendale proviene dai mercati internazionali.

 

Nella foto il Consentino City di Sydney

 

www.cosentino.com



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico

Questo articolo è stato inserito il 05/12/2016 nella categoria News, letto 2060 volte

Tags: aziende notizie superfici



Categorie di articoli



Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici




Esame Architetto