Maggioli Editore

Sfogo alla creatività con “L’ora della ricreazione”

In occasione della prima edizione di “Design City Milano“, lo showroom Cosentino City Milano, che proprio in questa settimana di ottobre festeggia il suo primo anno di vita, ospita fino al 7 ottobre “L’ora della ricreazione”, un ciclo di workshop creativi rivolti ai professionisti del mondo dell’architettura e del design.

 

Questi incontri sono l’occasione per comprovare le caratteristiche e le potenzialità di DEKTON, la superficie ultracompatta realizzata con una sofisticata miscela di materie prime, utilizzate per la produzione di vetro, ceramica di ultima generazione e superfici in quarzo di altissima qualità. DEKTON è un materiale ultratecnologico che ha tra le molteplici caratteristiche quella di essere totalmente inattaccabile dalle macchie.

Architetti e designer utilizzano queste superfici per lasciare libero sfogo alla propria inventiva, come fossero lavagne sulle quali poter scrivere e ri-scrivere più volte, senza alterarne lo stato iniziale.

 

Lo scopo di questi workshop creativi è quello di liberare la creatività dei professionisti del settore riuniti all’interno del Cosentino City Milano, un social hub dove potersi rilassarsi e svolgere attività ludico-creative rigeneranti per il fisico e lo spirito.

Traendo ispirazione dallo spremiagrumi Juicy Salif di Philippe Starck per Alessi, il format concepito con il designer Matteo Beraldi prevede che i partecipanti si interfaccino con l’oggetto stesso, immedesimandosi nella mente creativa del designer che lo ha concepito o semplicemente esprimendo attraverso il disegno le sensazioni percepite. Come in un vero e proprio atelier, tra cavalletti in legno, pennarelli e tavole da disegno, i protagonisti possono non solo reinterpretare una storia o un percorso progettuale, bensì sperimentare personalmente le eccezionali proprietà delle superfici DEKTON quali, tra tutte, la stabilità cromatica, la resistenza a macchie, graffi ed agenti chimici nonché il ridotto assorbimento di acqua.

 

La superficie ultracompatta Dekton® di Cosentino è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali ceramici di ultima generazione e superfici in quarzo. Dalle proprietà tecniche superiori (resistenza ai raggi UV, ai graffi, alle macchie, agli shock termici e un ridottissimo assorbimento di acqua) Dekton®  è un prodotto totalmente rivoluzionario, a bassissima manutenzione, di lunga durata e con possibilità di applicazione sia in ambienti interni che esterni compresi pavimenti, rivestimenti, facciate e ripiani.

 

Matteo Beraldi, nato a Meda nel 1983, laureato in Disegno Industriale presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, fonda nel 2010 il Matteo Beraldi Design Office a Milano dove si occupa di consulenza nel campo del design. Nel 2013 è stato selezionato dall’Istituto Italiano di Cultura di New York fra i 10 migliori giovani designer italiani.

 

 

www.dekton.com

www.cosentino.com

www.matteoberaldi.it

 



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto