Maggioli Editore

SapienStone Dress Your Kitchen

Martedì 27 settembre alle ore 19.00 nella prestigiosa location dell’Ex Ospedale dei Bastardini inaugura Dress Your Kitchen: installazione multimediale che presenta in esclusiva il nuovo brand italiano SapienStone, dedicato ai top cucina in grès porcellanato di alta gamma.

 

Sarà la Bologna Design Week 2016, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design, a fare da cornice al lancio ufficiale del nuovo marchio della holding Iris Ceramica Group Spa.

 

Dopo il successo ottenuto al FuoriSalone 2016 con SmartSlab Table, futuristico prototipo realizzato in collaborazione con lo studio Kram/Weisshaar che utilizza superfici SapienStone, la kermesse bolognese è stata scelta dal Gruppo come vetrina per la presentazione del nuovo brand, destinato a rivoluzionare il settore dei top cucina in porcellanato tecnico.

Il prestigioso Complesso dei Bastardini, in concomitanza con la 34esima edizione di Cersaie 2016, ospiterà l’installazione Dress Your Kitchen.

La collezione SapienStone sarà protagonista di un percorso immersivo che, grazie all’utilizzo di monitor e videoproiezioni architetturali, accompagnerà i visitatori alla scoperta del nuovo brand; scenografici giochi di luci e il richiamo a suggestivi elementi del mondo cucina contribuiranno a valorizzare le peculiarità tecniche ed estetiche dell’inedita collezione e gli spazi della storica location.

In quest’occasione, verrà presentata in esclusiva la nuova collaborazione con l’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona®, produttrice del top TPB tech® che utilizza il porcellanato SapienStone. TPB tech® è il primo e unico top che è riuscito a innovare e migliorare le qualità di un grande materiale: il gres porcellanato. TPB® ha inventato e brevettato il metodo di cottura a induzione direttamente sul top.

Il prodotto presenta induttori di ultima generazione e comandi touch control inseriti sullo stesso top, eliminando le placche di cristallo e trasformando la superficie di lavoro anche in zona cottura.

 

Martedì 27 settembre alle ore 19.00, in via D’Azeglio 41, nel cuore del centro storico bolognese, si terrà il cocktail di inaugurazione dell’allestimento e sarà possibile visitare lo spazio con visita guidata

del team SapienStone. L’esposizione, sarà aperta da martedì 27 settembre a sabato 1 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00.

 

Vernissage

SapienStone - Dress Your Kitchen

martedì 27 settembre 2016

cocktail: 19.00 – 21.30

c/o Ex Bastardini

via D’Azeglio 41 - 40124 Bologna, Italy

(Parking STAVECO, Viale Enrico Panzacchi 10, Bologna)

 

 

www.sapienstone.com



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto