Maggioli Editore

Alcantara, tra arte e favole nell’Appartamento del Principe

L’incontro tra arte, teatro, musica e moda dà vita a “Ho visto un Re”, percorso di sperimentazione intorno al materiale Alcantara e al contesto nel quale il progetto avviene: l’Appartamento del Principe.

“Ho visto un Re” presenta opere realizzate ad hoc da 9 artisti internazionali provenienti da diversi mondi creativi : Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana, Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti, Adrian Wong & Shane Aspegren.

 

“Alcantara, l’azienda, produce un materiale solo, declinato in migliaia di modi, ma uno: l’Alcantara®. La sua caratteristica essenziale è tattile. È una superficie, un rivestimento adattabile, estremamente resistente, pronto a prendere ogni forma. L’Appartamento del Principe vive di una fissità spazio-temporale sospesa. È ricco di allusioni, vuoti e superfici. La mostra è nata dall’incontro tra questi personaggi: l’Alcantara, azienda e materiale, e l’Appartamento, teatro di chissà quali accadimenti. Nell’uno e nell’altro personaggio, e nei loro incontri, gli artisti hanno trovato tracce da seguire ed esperimenti da compiere, favole e storie”.

 

 

HO VISTO UN RE

Alcantara e 9 artisti interpretano l’appartamento del Principe

Milano Palazzo Reale

Dal 20 settembre al 23 ottobre 2016

 

Orari di apertura:

Lu dalle 14.30 alle 19.30

Ma, Me, Ve, Do dalle 9.30 alle 19.30

Gi, Sa dalle 9.30 alle 22.30

 

www.alcantara.com

www.palazzorealemilano.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto